Il 25 giugno 2012 si tiene a Bologna un grande concerto di beneficenza, col fine di raccogliere fondi per le vittime del terremoto dell’Emilia. Partecipare è importante e in molti cercano online dove acquistare i biglietti.
Nato da un’iniziativa di Beppe Carletti membro storico del gruppo dei Nomadi, il concerto “Emilia Live” vedrà sfilare sul palco alcune tra le star della musica più famose, tra quelle nate o vissute in Emilia Romagna.
La data ufficiale del concerto per il terremoto dell’Emilia è stata fissata il 25 giugno del 2012. Il grande evento di beneficenza si terrà allo Stadio Dall’Ara di Bologna.
All’appello di Beppe Carletti hanno risposto alcuni degli artisti emiliani più affermati in Italia e nel mondo, tra cui:
- Zucchero Fornaciari
- Francesco Guccini
- Gianni Morandi
- Luca Carboni
- Laura Pausini
- Samuele Bersani
- Cesare Cremonini
- Gli Stadio
- I Nomadi
L’intero incasso del concerto, che è stato già ribattezzato dalla stampa il “Live Aid per per l’Emilia”, sarà devoluto in beneficenza a favore della ricostruzione di asili, scuole o altri edifici pubblici rimasti danneggiati dalle recenti scosse di terremoto che hanno colpito la popolazione e il territorio dell’Emilia Romagna.
Molte persone cercano online dove poter acquistare i biglietti del concerto. Tuttavia, la prevendita dei biglietti per assistere al concerto per l’Emilia non è ancora stata annunciata. Se qualcuno avesse delle informazioni precise su dove e come comprare il biglietto, ci scriva o lasci pure un commento su questo articolo.
Per chi non potrà assistere di persona al grande evento rock per l’Emilia, pare che il concerto verrà trasmesso il 25 giugno anche in diretta televisiva su RaiUno.