Mobili in rattan da giardino

I mobili in rattan – poltroncine, sedie, lettini, tavoli, salottini – sono molto apprezzati per curare con stile e semplicità l”arredamento del giardino.

In molti giardini, verande, terrazzi e case estive italiane, gli arredi in fibra intrecciata sono da sempre una delle scelte di arredamento più amate.

Negli ultimi anni, rispetto ai più tradizionali mobili in vimini, si preferiscono colori e modelli che richiamano di più il mondo dell”arredamento etnico, come ad esempio quelli dei mobili in rattan, un materiale utilizzato sia in forme vegetali che sintetiche (rattan ecologico).

Le riconosciute qualità dei mobili da giardino in rattan sono effettivamente molte:

  1. Leggeri: possono essere spostati facilmente e senza sforzo.
  2. Resistenti al sole, alla salsedine, all”acqua, al cloro, alle muffe.
  3. Robusti: si rompono molto difficilmente e resistono agli urti.
  4. Traspiranti: la fibra intrecciata lascia passare l”aria e non fa sudare.
  5. Lavabili: nonostante la superficie irregolare si lavano facilmente.
  6. Ecologici: in particolar modo i mobili realizzati in rattan sintetico.
  7. Atossici: niente sostanze tossiche, sono adatti anche ai bambini.
  8. Pratici: hanno uno stile semplice, che si adatta al gusto di molti.

Tra le principali virtù degli arredi in rattan c”è anche il fatto che sono abbastanza economici, soprattutto rispetto ai prezzi di altri materiali utilizzati nella realizzazione di mobili per il giardino.

Per questo i negozi di mobili rattan sono molto ricercati su internet da chi vuole comprare online mobili da esterno e risparmiare così sul rinnovo dell”arredo giardino senza rinunciare a qualità e praticità.

Ricerche frequenti online: mobili rattan, mobili da giardino, arredo giardino on line, arredi per giardino, arredamento da esterno, mobili da esterno, mobili wicker, mobili rattan sintetico,  polirattan, poltrone rattan, tavoli rattan, sedie rattan, letti rattan, salotti rattan, mobili etnici da giardino, poltrone di vimini, arredamenti per giardini.