Molte persone affette da celiachia cercano online alimenti senza glutine da acquistare, ma anche siti con informazioni utili e ricette per celiaci. 

La celiachia è un disturbo alimentare che colpisce un italiano su cento. Lo rende noto l’AIC (Associazione Italiana Celiachia). 

Questa malattia consiste in una forte intolleranza al glutine, una sostanza proteica presente in molti cereali, tra cui il frumento.

I celiaci, di conseguenza, non possono mangiare il pane e la pasta che mangiano tutti, ma hanno bisogno di alimentarsi con specifici prodotti senza glutine. 

Per sapere esattamente cosa possono o non possono mangiare i celiaci, rimandiamo alla dettagliata pagina del sito AIC dedicata ai fondamenti della dieta per celiaci.

Negli ultimi anni gran parte dell’industria alimentare italiana si è dimostrata sensibile alle esigenze delle persone affette da celiachia. 

Grandi e piccoli produttori hanno iniziato a confezionare e distribuire una grande varietà di prodotti per celiaci, che si trovano ormai facilmente in farmacia, al supermercato o sugli scaffali di appositi negozi per celiaci.

I cibi senza glutine disponibili sul mercato sono ormai moltissimi: pane, pasta, biscotti, dolci, birra. 

Chi cerca consigli utili per cucinare ottimi piatti gluten free trova sul sito Celiachiamo una ricca selezione di ricette senza glutine, adatte a tutti i gusti.

Anche il mondo della ristorazione si è adeguato e capita sempre più spesso di trovare menù per celiaci ai tavoli dei ristoranti.

Ricerche frequenti online: elenco alimenti per celiaci, lista alimenti senza glutine, vendita prodotti per celiaci, dove comprare prodotti senza glutine, alimentazione senza glutine, cereali senza glutine, alimentazione per celiaci, pane senza glutine, biscotti per celiaci, pasta senza glutine, ricette senza glutine, dieta per celiaci, prodotti celiachia, negozi per celiaci, ricettario celiachia.


Questa pagina è stata visualizzata 1.731 volte