Dove si può curare l’alluce valgo in Italia? Ecco l’elenco, regione per regione, delle principali sedi ambulatoriali e chirurgiche dove trovare uno specialista per la cura di questo disturbo.
L’alluce valgo è una patologia delicata, che influisce sia su aspetti estetici che motori, compromettendo il nostro corretto stile di vita.
Grazie alle nuove frontiere aperte dalla chirurgia mini invasiva, oggi in moltissimi casi è possibile risolvere il problema senza ricovero in clinica, ma con un intervento ambulatoriale in day surgery.
E’ importante però trovare le persone giuste, in particolare uno specialista con comprovata esperienza, e un ambiente cordiale, confortevole e accogliente.
Ecco alcuni centri medici specializzati in Italia dove è possibile richiedere un consulto con un chirurgo del piede esperto nel trattamento dell’alluce valgo.
Chi risiede nel Lazio (e in tutto il centro-sud Italia) potrà contattare il Centro Polispecialistico Belsito di Roma.
In Umbria è possibile contattare il Fisio Life Center di Perugia, mentre in Toscana è possibile rivolgersi al centro Ledwon di Firenze, situato nel pieno centro della città del giglio, e la Casa di Cura Rugani in provincia di Siena.
L’Emilia Romagna accoglie diverse strutture specializzate nel trattamento delle principali patologie e inestetismi del piede: il Centro AIEM di Parma, Villa Ilaria a Ferrara, la Casa di Cura Montanari a Rimini, e la Casa di Cura San Francesco a Ravenna.
Le pazienti della regione Lombardia troveranno facile raggiungere il Centro medico salutati di Milano. In Veneto è possibile richiedere una visita specialistica a Venezia e Padova.