Il nuovo Apple Ipad 3, da poco in commercio, è all’altezza delle aspettative? E’ quello che si chiedono in tanti, alla ricerca delle recensioni che fioccano su tanti siti, specializzati e non solo.
Quotidiani, riviste di ogni genere, per non parlare di blog e portali, tutti si stanno occupando del nuovo Ipad, diventato ormai un fenomeno di costume. I commenti sul nuovo tablet della casa di Cupertino sono come prevedibile discordanti.
Da una parte c’è chi sostiene che le rinnovate caratteristiche tecniche non apportino sostanziali modifiche da giustificare un acquisto (per chi ha già un modello di Ipad precedente…).
Ci sono invece gli entusiasti, affascinati soprattutto dal nuovo schermo, con una risoluzione di 2048×1536 pixel. Senz’altro il tablet con la risoluzione migliore al momento.
Anche la fotocamera ha fatto un balzo in avanti, adesso potete comodamente (si fa per dire) fotografare con l’Ipad a 5 megapixel.
Il risvolto della medaglia di tante innovazioni e tanta tecnologia “costretta” in così poco spazio è il calore, che da alcuni commenti pare proprio un po’ troppo per essere considerato normale. Soprattutto con l’Estate che arriva non sarà piacevole tenere tra le mani un tablet rovente.
Resta il fatto che in termini di usabilità ed esperienza d’uso, nonché di scelta di app, il nuovo Ipad 3 rimane una scelta che sicuramente non deluderà, soprattutto i nuovi acquirenti.
[…] ottimale con iPad e […]