Vacanze Pasqua 2012

Dove andare a Pasqua? Gli italiani scelgono sul web la meta delle vacanze di Pasqua 2012.

La primavera è arrivata, la Pasqua è alle porte e gli italiani si preparano a festeggiare con il lungo weekend di vacanze pasquali, che va dal Venerdì Santo al Lunedì di Pasquetta.

Cosa fare a Pasqua? Evidentemente gli italiani usano internet per trovare la destinazione ideale per trascorrere questa festività, se una delle ricerche più frequenti sul web è “Dove andare a Pasqua?” Molti utenti cercano soprattutto “Vacanze Pasqua 2012” per trovare spunti e idee utili.

Molti sceglieranno di rimanere in Italia, per dedicare uno o più giorni della Pasqua 2012 alla visita di città d’arte, borghi medievali, aree verdi e per questo motivo sono molto ricercate frasi come “Pasqua a Roma”, Pasqua a Firenze”, “Pasqua in Umbria”, “Pasqua in Sicilia”, etc.

Alcuni stanno pensando di ritagliarsi un fine settimana di relax e benessere, se molte ricerche di questi giorni riguardano frasi come “Pasqua alle Terme”. 

Chi ha scelto una destinazione all’estero e non ha ancora programmato con precisione il giorno di partenza per le vacanze vacanze, in queste ore cerca frasi come: “Offerte viaggi Pasqua 2012”, “Last Minute Pasqua 2012”, “Pacchetti vacanza Pasqua 2012” alla ricerca di promozioni dell’ultima ora, magari sfruttando i vantaggi dei voli low cost, che propongono biglietti aerei sempre più appetibili ed economici, o le combinazioni low budget di volo + hotel.

Tra le destinazioni più gettonate ci sono sempre le grandi capitali europee e del mondo: Londra, Madrid, Berlino, Praga, Amsterdam, New York, Los Angeles, Sidney, Pechino, Tokyo, Honk Kong ma anche località esotiche ricche di fascino come Thailandia, India, Birmania per chi preferisce una vacanza in oriente e Costa Rica, Panama, Cuba, Perù, Brasile per chi vuole conoscere l’america latina.

Infine, nonostante i fatti di cronaca degli ultimi tempi, il viaggio in crociera mantiene vivo il suo fascino e “Crociera Pasqua” rimane tra le frasi più scritte sui motori di ricerca.

 

3 thoughts on “Vacanze Pasqua 2012

Lascia un commento