Le vie del risparmio sono infinite e in moltissimi cercano sul web informazioni su buoni sconto, coupon, voucher, codici sconto e altri metodi – vecchi e nuovi – per risparmiare sull’acquisto di prodotti.

Il buono acquisto è una delle più diffuse strategie di promozione commerciale di tutti i tempi. Nata da un’idea della Coca Cola, la politica del coupon sconto da sempre esercita una forte attrattiva sui consumatori.

Le strategie di diffusione dei voucher promozionali sono state molteplici. Ai metodi più tradizionali come la posta, il telemarketing e le riviste oggi si sono affiancati gli strumenti di comunicazione digitale, e gli sconti viaggiano sui siti internet, le email della posta elettronica, gli sms del telefonino.

Rispetto ai tradizionali buoni sconto da ritagliare, i nuovi codici sconto digitali sono di solito sequenze alfanumeriche che danno diritto a uno sconto immediato (a importo fisso o a percentuale) su acquisti online. In alcuni casi, si tratta di buoni sconto da stampare e da portare fisicamente presso un punto vendita.

In realtà, la passione per i cari vecchi buoni sconti cartacei sta tornando di moda, come testimonia una popolare trasmissione televisiva (“Pazzi per la Spesa”), in onda su Real Time (digitale terrestre) e tutta dedicata all’arte dell’extreme couponing.

Le protagoniste sono casalinghe americane (USA), ossessionate dal risparmio, che si dedicano anima e corpo a ritagliare buoni sconto da riviste e giornali, per poi riuscire a ottenere alla cassa del supermercato sconti oltre il 90% dell’importo totale della spesa.

In Italia sarebbe praticamente impossibile ottenere ribassi così estremi, perché la politica delle promozioni di supermercati, ipermercati, centri commerciali e negozi in genere è fondata sulla regola degli sconti non cumulabili.

Ma qualche buon affare è sempre possibile farlo e su alcuni giornali, soprattutto quelli femminili, si possono ancora trovare offerte e buoni omaggio da ritagliare, non solo per la spesa, ma anche per partecipare a eventi o buoni ingresso omaggio per parchi divertimento.

Ricerche frequenti online: codici sconto, sconti online, coupon sconto, codici promozionali, buoni sconto da ritagliare, coupon che si stampano, buoni sconto da stampare, buoni acquisto, city deal, buono sconto cartaceo, sconto di carta, sconti supermercato.


Questa pagina è stata visualizzata 44.149 volte